top of page

Creatina - Creatine Pure

 

Creapure® - Creatina monoidrato di altissima qualità e purezza.

Muscoli e forza sono sviluppati e costruiti dall'esercizio fisico. Durante l'allenamento, i muscoli in movimento assolvono il loro compito per il quale è necessaria energia. Questa energia viene estratta dai carboidrati e dai grassi e resa disponibile alle cellule muscolari attraverso vari processi metabolici.

La creatina e la sua forma creatinfosfato svolgono un ruolo importante in questo apporto energetico, specialmente quando i muscoli vengono messi in azione da riposo e quando una quantità maggiore di energia deve essere disponibile in breve tempo. La Creatina è un derivato aminoacidico altamente energetico presente in quantità rilevanti solo nella carne e nel pesce (200 g di carne rossa apportano circa 1 g di creatina), ma non nelle verdure o nei latticini. Nella forma monoidrato ogni molecola è associata ad una molecola d'acqua, da cui deriva il termine "creatina monoidrato". Essa viene sintetizzata epaticamente da alcuni aminoacidi e la sua distribuzione nei tessuti muscolari scheletrici determina un incremento dei livelli energetici dei substrati. La creatina è presente quasi esclusivamente nel muscolo (95%) sia come forma libera (30-40%) che come fosforilata.

La sua presenza migliora il potere contrattile dei muscoli, aumenta le capacità di recupero, aiuta negli incrementi di forza, dona ai muscoli più volume, trattiene più acqua nei muscoli, aumenta la soglia della fatica, aumenta l’energia, aumenta il peso corporeo.

Creatina Monoidrato (Creapure®) - 500g