L-Tyrosine 100cp - BiotechUsa
Integratore in capsule dell'aminoacido funzionale Tirosina con l'aggiunta di Iodio per il funzionamento ottimale della tiroide.
Il contenuto di iodio di questo prodotto normalizza le funzioni del sistema nervoso e i processi metabolici.
La tirosina non è un aminoacido essenziale, quindi il nostro corpo è in grado di produrlo da sé ma in piccole quantità partendo dalla fenilalanina. E' presente naturalmente nella banana, nell'avocado e in molti cibi proteici come carne, latticini e uova.
Essendo il precursore di molti importanti neurotrasmettitori, la L-tirosina stimola significativamente il cervello ed ha dimostrato di poter aumentare le performance mentali, migliorando la concentrazione e la freschezza mentale e riducendo il senso di stress e stanchezza.
Come “antidepressivo”, la tirosina è normalmente usata per migliorare l'umore e le funzioni mentali. Viene riportato che ha effetti benefici nell'attenuare i sintomi dello stress e dell'esaurimento celebrale.
Per produrre la tiroxina il nostro corpo ha bisogno di iodio, infatti questo ormone ne contiene il 65%, per questo motivo nelle aree geografiche con livelli di assunzione di iodio più basse le patologie tiroidee sono più comuni. I prodotti con tirosina sono anche indicati in caso di ipotiroidismo e, in particolare se questa molecola si trova associata allo iodio, possono essere efficaci nel trattamento dei sintomi.
Per porzione (2 capsule):
- 1000 mg di L-tirosinsa
- 300 mcg di iodio
INGREDIENTI:
L-Tirosina, involucro capsula [gelatina, agenti di rivestimento (gommalacca), colorante (ossidi ed idrossidi di ferro), regolatori d’acidità (idrossido d’ammonio), regolatori d’acidità (idrossido di potassio)], Antiagglomeranti: Sali di Magnesio con Acidi Grassi e Biossido di Silicio, Ioduro di Potassio.
ALLERGENI: Prodotto in uno stabilimento che lavora anche latte, uova,
glutine, soia, crostacei, biossido di zolfo e frutta a guscio.
L-Tyrosine 100cp - BiotechUsa
Per dose giornaliera di 2 capsule
VNR* (2 capsule)
L-Tirosina
1000 mg
**
Iodio
100 μg
67%





















